loader image
Ricerca avanzata
I tuoi risultati di ricerca

MiniPIA – Turismo: contributi a fondo perduto per la rivalutazione del territorio 

Pubblicato da Symphonya Luxury sopra 7 Maggio 2024
0

Alla luce del crescente trend relativo al turismo, la Regione Puglia decide di sostenere le imprese – dalle micro alle grandi – con l’obiettivo di innalzare gli standard qualitativi del territorio, ampliare l’offerta dei servizi e contribuire attivamente alla destagionalizzazione del turismo, coadiuvando in parallelo all’abbassamento del tasso di disoccupazione.

A distanza di un mese dalla pubblicazione sul sito ufficiale della Regione Puglia dell’avviso relativo al “Programmi Integrati di Agevolazione” PIA – Turismo, dal 26 aprile 2024 è ufficialmente entrato in vigore il tanto attesto bando MiniPIA – Turismo.

Quest’ultimo, rispetto al PIA -Turismo, si rivolge ad una platea più ampia di investitori: i requisiti minimi per l’accesso al bando sono più agevoli (ad esempio, è richiesta una capacità ricettiva minima di 5 camere e non 7), come anche il budget minimo per accedere all’investimento risulta alla portata di un pubblico più ampio.

Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto fino al 50% e vi possono accedere le micro, piccole e medie imprese oltre alle reti di imprese e consorzi.

Ancora una volta le protagoniste di questi bandi sono le strutture non ultimate e abbandonate, le strutture alberghiere esistenti, ma anche e soprattutto gli immobili di interesse storico.

Symphonya Luxury Real Estate, grazie alla pluriennale esperienza nel settore immobiliare e le strette collaborazione con i professionisti tra i più rinomati sul territorio, supporta i propri clienti in tutto il processo che va dall’acquisizione dell’immobili all’accesso ai fondi, contribuendo attivamente allo sviluppo del territorio.

Lascia una risposta

Confronto immobili