PIA Turismo: i vantaggi ed il fondamentale supporto dei professionisti per l’accesso ai fondi
Dopo mesi di attesa sarà finalmente attivo dal 30 Aprile il PIA Turismo. L’obiettivo principale del Programma Integrato di Agevolazione Turismo (PIA) è valorizzare ciò che è già esistente, senza ricorrere a ulteriori costruzioni. Quindi, protagoniste indiscusse di questa unica opportunità saranno le proprietà di interesse storico artistico come Masserie, Ville, Castelli, Palazzi, e tutto quanto possa essere adibito alla realizzazione di strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, rivalutando l’immobiliare locale esistente, rispettando la bellezza e la storia di queste realtà uniche e caratteristiche del territorio. Uno degli esiti attesi di questi investimenti è senza dubbio la destagionalizzazione del turismo.
I programmi interessano diverse tipologie di investitori, imprese di ogni dimensione, il cui importo complessivo delle spese e dei costi ammissibili sarà compreso tra 5 e 40 milioni di euro. Il sostegno è una sovvenzione diretta a fondo perduto che prevede almeno il 50% dell’intero investimento compreso l’acquisto.
Symphonya Luxury Real Estate grazie alle importanti collaborazioni con i professionisti tra i più rinomati sul territorio, accompagna e supporta i suoi clienti nel percorso di ottenimento dei fondi, proponendo agli investitori interessati allo sviluppo del business del turismo, immobili unici ed esclusivi.